Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Speed Test: velocità Internet per ADSL e Fibra Ottica


Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Misura la velocità di connessione della tua ADSL o Fibra Ottica: l’Internet Test

In questa pagina ComparaSemplice.it ti mette a disposizione gratuitamente lo Speed Test ADSL e Fibra Ottica. Lo speed test è un software che ti permette di rilevare la reale velocità della tua connessione Internet sia in upload che in download, nel tuo comune, sia che si tratti di ADSLo Fibra Ottica.

Molte sono le variabili che possono influire sulle performance delle Rete e a volte quando la velocità Internet fornita risulta troppo lenta, fare uno Speed test serve a capire se il servizio erogato dal provider è adeguato e corrispondente a quanto dichiarato dall’operatore (Fastweb, WindTre, Vodafone, TIM, Linkem, Eolo o Tiscali, che sia) anche in termini di velocità minima garantita.

Con lo Speed test per Adsl e Fibra Ottica puoi misurare e ottenere valori affidabili per la tua città così da consentirti una miglior valutazione su prezzo, prestazioni e velocità.

Prova lo Speed Test Gratuito di Comparasemplice.it: affidabile e veloce

Clicca su Vai e in pochi secondi potrai misurare la velocità internet, scoprire a che velocità stai navigando e ottenere dati specifici su ping (o latenza), velocità di download e upload e performance per categoria.

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Come effettuare lo Speed Test

Alcuni accorgimenti per rendere lo Speed test più preciso:

  • Connettere il computer alla rete con un cavo (non connessione WiFi) direttamente al modem.
  • Riavviare il modem o il router.
  • Riavviare il computer.
  • Scaricare la cache del browser.
  • Sospendere tutte le applicazioni che non siano il browser di navigazione.
  • Replicare il test di misurazione Internet in periodi diversi del giorno.

Come leggere i risultati del test di velocità di download e upload

Il test di velocità della tua connessione ti fornirà dati facili da interpretare, ma per completezza riportiamo alcuni dettagli, affinché lo speed test possa fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno sulle prestazioni della linea Internet offerta dal tuo ISP.

  • Ping (o latenza): si tratta di una vera e propria misura di velocità. È il tempo (in millisecondi) che un pacchetto dati standard trasmesso dal tuo computer, attraverso il modem o router, impiega per raggiungere un server. È una misura della qualità della connessione: più basso è tale valore, migliore sarà la qualità della tua connessione adsl.
  • Download: misura l’ampiezza di banda che viene sfruttata per scaricare informazioni dalla rete, sul tuo computer.
  • Upload: misura l’ampiezza di banda che utilizzi per inviare informazioni dal tuo computer alla rete.
  • Performance per categoria: è una semplificazione dei risultati dello speed test che può tornarti utile per capire se la velocità della tua connessione ti permette di sfruttare Internet in modo soddisfacente per gli utilizzi più diffusi: navigazione, streaming audio e video, gaming online, videochat.

Per altri approfondimenti puoi consultare le nostre guide ADSL.

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Cosa fare se la connessione è lenta

Quando l’esito dello Speed Test dimostra la lentezza della linea Internet (ADSL o Fibra che sia), si può pensare di cambiare operatore.

Scopri le offerte top per velocità:

Dopo lo Speed Test: velocità minima garantita e diritto di recesso

Cos’è la velocità minima garantita? È la velocità minima che un provider deve fornire anche in caso di condizioni avverse (congestione della rete, problematiche tecniche a carico

dell’operatore…).

Come scoprire qual è la banda minima garantita dall’operatore? Secondo la delibera AGCOM n. 244/08/CSP, gli Internet provider devono dichiarare la velocità minima

garantita sul sito web e sui documenti contrattuali.

Per quanto riguarda le connessioni in Fibra Ottica, la velocità minima garantita varia a seconda della tecnologia con la quale viene raggiunto l’utente (FTTC, FTTH).

Quando la velocità Internet risulti inferiore alla velocità minima garantita dal provider, soprattutto quando tale condizione fosse stabile, si può tentare di avanzare un reclamo presso il fornitore per far seguire, nel caso la condizione persista, il legittimo recesso dal contratto senza spese.

Nel caso avessi bisogno di assistenza o stessi pensando di cambiare operatore, puoi consultare le Offerte ASDL e Fibra Ottica o se preferisci, i consulenti di ComparaSemplice.it sono a disposizione con una assistenza professionale, gratuita e non vincolante.

Contattaci telefonicamente 02 200 11 200, tramite chat oppure lasciaci email e telefono: ti richiamiamo noi.

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Le migliori offerte ADSL e FIBRA Scopri

Source

“https://speedtest.comparasemplice.it/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: